Accademia reinart al VI Convegno di aristocrazia adriatica

Sabato 9 Marzo 2024

Sabato 9 marzo si è tenuto presso Villa Chiara dei Baroni Sorricchio, a Città Sant’Angelo (Abruzzo), il VI° Convegno dell’Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale: un grande incontro dialogico tra diverse personalità ed istituzioni, all’insegna di cultura e cooperazione.

Il convegno, organizzato dal delegato regione Abruzzo dell’Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola il Nobile Cav. Alessandro Novelli, alla presenza di Sua Altezza Reale il Principe del Sacro Romano Impero Christian Agricola di Sannicandro ha visto riuniti importanti rappresentanze religiose in pieno Ecumenismo tra cui il Primate della Chiesa Ortodossa di Montenegro Boris Bojan Bojovic, Sua Eccellenza Reverendissima Mons Luis Miguel Perea vescovo ordinario della Chiesa Anglicana Episcopale d’Europa, il Vescovo Kiryacos Eparca di Magna Grecia della Chiesa Ortodossa del Montenegro in Italia, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Alberto Tricarico arcivescovo della Chiesa Cattolica Titolare di Sistroniana e Nunzio Apostolico che ha toccato gli animi di tutti parlando del senso della pace e concludendo il suo intervento con una benedizione solenne.

L’Accademia Dinastica Universitaria della Nobile Famiglia Agricola inoltre ha sancito un protocollo di intesa con la Reinart Arts&Crafts di Ancona, Accademia di arte e Design ed Ente di formazione Accreditato presso la Regione Marche, rappresentata dalla Prof.ssa Claudia Paola Cuellar e dal Prof. Fabio Regina al fine di promuovere lo studio e la diffusione di tematiche storico culturali, araldici e artistici e al fine di cooperare in progetti formativi, didattici e di promozione.

Durante la serata è stata inoltre presentata la nuova uscita del Libro D’Oro delle Famiglie Nobili e Notabili edito dal Conte Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant’Anna Morosina giunto ormai alla settima edizione, che è stato consegnato alle rispettive famiglie Nobili e Notabili presenti al convegno.

Sono state anche ufficializzate la Delegazione Abruzzo rappresentata dal Nobile Cav. Alessandro Novelli e la Delegazione Lombardia nella persona del Marchese Stefano Rossi il quale ha annunciato ufficialmente l’evento che si terrà in Lombardia il 29 Giugno 2024.

it_IT