Accademia reinart CON ANMI PER CONFINI

Sabato 25 Marzo 2023

Sabato 25 Marzo presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Ancona si è tenuta una bellissima presentazione degli Atti del I Convegno dell’evento Confini – La Memoria di Longobardi e Bizantini che vede la nostra Accademia tra i principali organizzatori.

Tra gli interventi quello del nostro Direttore Fabio Regina che ha rappresentato l’importanza della Memoria anche in ambito formativo soprattutto per le nuove generazioni.

Tra gli altri interventi quello del Presidente dell’ANMI Ancona Marco Cingolani, il Curatore di Confini Vincenzo Moroni, il presidente dell’Associazione Borghi Più Belli d’Italia – Marche Amato Mercuri, il Sindaco di Esanatoglia Luigi Bartocci e il Consigliere regionale Carlo Ciccioli.

Erano poi presenti le alte cariche della Marina Militare di Ancona e le classi del Liceo Scientifico “V. Volterra” di Fabriano che hanno partecipato alla prima edizione di CONFINI in un progetto curato insieme alla nostra Accademia e coordinati dalla prof.ssa Mirella Cuppoletti.

it_IT